Suzuki Allgrip Porte Aperte 16-17 novembre - eventi
Gamma Suzuki 4x4 ALLGRIP: Porte Aperte il 16 e 17 NOVEMBRE

**Domenica aperto pomeriggio nelle sedi di Ancona, Macerata e Civitanova Marche
orario 15.30 - 19.30**

- Nel fine settimana del 16 e 17 novembre, i saloni della Mosca Automobili Suzuki resteranno aperti per dare ai Clienti la possibilità di conoscere meglio la gamma a trazione integrale 4x4 AllGrip;
- La tecnologia 4x4 AllGrip sfrutta la grande esperienza Suzuki in tema di 4x4 e, con le sue diverse varianti, risponde a tutte le esigenze di mobilità.

La stagione fredda avanza e venerdì 15 novembre scatterà, in molte zone d'Italia, l'obbligo di viaggiare con le dotazioni invernali previste dalla legge. Nelle giornate subito successive, sabato 16 e domenica 17, la Mosca Automobili ha organizzato un weekend di Porte Aperte che darà modo di scoprire i modelli della gamma 4x4 AllGrip. I sistemi di trazione integrale, progettati dagli ingegneri di Hamamatsu, sono il supporto ideale per affrontare con maggior serenità ogni spostamento, anche in caso di neve o ghiaccio.

Una lunga tradizione
Suzuki produce veicoli 4x4 da quasi cinquant'anni e vanta un'esperienza e una competenza ineguagliate nella progettazione di mezzi compatti a trazione integrale. Nel 1970 la Casa di Hamamatsu introdusse sul mercato il leggendario LJ10 e da allora i suoi ingegneri hanno sviluppato e potenziato la tecnologia 4x4 AllGrip, studiandone tre varianti per soddisfare i diversi bisogni di mobilità dei Clienti. Il risultato del loro lavoro è rappresentato dai sistemi 4x4 AllGrip Auto, Select e Pro, che permettono a Suzuki di proporre cinque modelli a trazione integrale dalle caratteristiche molto diverse. Ciascuno di essi rappresenta il massimo della polivalenza e dell’efficienza all'interno della propria fascia di mercato. Chi li guida può sentirsi libero di raggiungere qualsiasi meta.

Soluzioni su misura
Ogni modello della gamma Suzuki 4x4 AllGrip è dotato del proprio sistema di trazione, in base alla tipologia d'impiego.
IGNIS e SWIFT, dalla spiccata vocazione cittadina e stradale, sono equipaggiate del sistema AllGrip Auto. Questa trasmissione si rivela pratica in ogni frangente, perché interviene in modo automatico e tempestivo, senza richiedere alcun intervento da parte del pilota.
Il componente chiave è un giunto viscoso che trasferisce coppia motrice alle ruote posteriori appena una di quelle anteriori perde aderenza e inizia a slittare. In questo modo, l'Allgrip Auto migliora la motricità, rendendo la guida più fluida, piacevole e precisa, oltre che più sicura.
JIMNY ha invece lo spirito indomito del vero fuoristrada e adotta lo specialistico schema AllGrip Pro, con trazione integrale inseribile e riduttore utile a superare più agevolmente le massime pendenze e a procedere meglio sui terreni più accidentati. La modalità 4x4 collega direttamente le ruote anteriori e quelle posteriori, distribuendo la forza motrice in modo uniforme. È questo ciò che cercano gli utenti professionali e i piloti più esigenti a corredo di un quadro tecnico unico, con un telaio a longheroni e traverse, sospensioni ad assale rigido ed eccezionali angoli di attacco, di uscita e di dosso.
Il raffinato schema AllGrip Select a controllo elettronico è sinonimo di versatilità assoluta e consente al guidatore di scegliere tra quattro modalità di guida tramite un intuitivo comando sulla consolle centrale. Le funzioni impostabili sono Auto, Sport, Snow e Lock. La prima favorisce il contenimento dei consumi, pronta a trasmettere all'occorrenza coppia anche alle ruote posteriori, mentre la seconda privilegia una guida più dinamica, con una diversa ripartizione della forza motrice. Snow, come suggerisce la parola stessa, è ideale per i fondi innevati e Lock consente di avere una coppia più generosa sulle ruote posteriori per spostarsi su ghiaccio, fango o sabbia. Questo sistema equipaggia l'ammiraglia S-CROSS e VITARA, che riscuote un forte successo e dà un contributo determinante all'aumento delle immatricolazioni di Suzuki in Italia.